Recent Posts

24.8.09

Vintage Prada

Zia Lilli non era esattamente mia zia.
Era semplicemente una cara amica di famiglia, che si trovò a fuggire da Milano per rifugiarsi nelle Marche giusto in tempo per diventare un punto fermo dell'universo mitologico della mia infanzia.

Dire che era splendida era poco, anche a sessant'anni, e faceva la modella.

O, meglio, l'aveva fatta, da giovane, per poi passare a lavorare nelle varie boutique, tra cui il n. 23 di via Montenapoleone. Fendi.

Oltre all'immenso tesoro che ha lasciato nel mio immaginario di bambina, oltre ad avermi dato la consapevolezza e la speranza che non esistesse solo la mortificazione della bellezza prettamente cattolica secondo cui mia nonna cercava di educarmi, complici i miei genitori sempre a lavoro, ogni tanto, negli scatoloni pieni di suoi vestiti, trovo chicche vintage meravigliose.



Come non ringraziarla?

{Vintage Prada Bag}

1 commenti:

Petitebine ha detto...

Can't read Italian, but I like the purple prada bag! xx Robine

Posta un commento